Chi siamo

Una famiglia di professionisti


Sin dal 1981, anno della sua fondazione, Richini Impianti Elettrici è un'azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e installazione di impianti elettrici civili e industriali, che opera con competenza e professionalità avvalendosi di personale qualificato e di moderne attrezzature.

Concreti e professionali


Oggi la nostra azienda, attività a conduzione familiare, vanta un team di professionisti qualificati ed altamente specializzati che, mettendo in pratica le conoscenze e l’esperienza acquisite in campo elettrico, è in grado di garantire all’utenza impianti con sistemi di domotica automatici e fortemente innovativi.

Più di 30 anni di esperienza


Con il tempo ed investendo in formazione e sviluppo, la Richini Antonello Impianti Elettrici ha potuto garantire al cliente i più moderni sistemi d’impianto elettrico presenti sul mercato, rendendo sicuri e automaticizzati sia gli ambienti domestici che lavorativi.

Gli Step


Valutiamo insieme al privato e al professionista le necessità specifiche. Da qui ha inizio l’intero progetto da noi ideato e gestito, per poi passare alla fase di ricerca dei materiali e dei prodotti, ed infine a quella di realizzazione e messa a punto del sistema elettrico.

Progettazione

I nostri tecnici definiscono il progetto secondo le richieste specifiche del cliente, per assicurare un prodotto finale che sia confacente a quanto voluto. In questo modo il nostro team assicura all’utenza un risultato performante, unico ed originale, adatto alle specifiche e particolarità tecniche di quell’abitazione e che si pone nel mercato come innovativo e all’avanguardia.

La Richini Antonello Impianti tiene in considerazione le esigenze di ciascun cliente, mettendole al primo posto tra le priorità del progetto, per garantire la completa soddisfazione dell’utente.

Tecnologia proprietaria domotica

Ci occupiamo della progettazione dell'intero impianto domotico, realizzato da molteplici dispositivi che vengono da noi programmati attraverso l'impiego di software di domotica sviluppato in collaborazione con i nostri fornitori. Tutto questo per garantire al cliente un impianto completamente autonomo, in grado di migliorare il suo comfort abitativo e sostituire quei passaggi da fare manualmente con meccanismi del tutto automatizzati. Ogni progetto realizzato garantisce il controllo dell‘edificio con KNX®– Lo STANDARD mondiale per il controllo di case ed edifici.

Configurazione APP per gestione

Grazie ad un’applicazione, progettata, testata e configurata dallo staff Richini Antonello Impianti Elettrici, il cliente potrà gestire direttamente da remoto, come ad esempio dall’ufficio, dalla palestra o da qualsiasi altro posto, con lo smartphone e pc, l’attivazione e spegnimento dell’impianto elettrico della propria abitazione, così da controllarne le fasi di funzionamento, ricavando un notevole risparmio in termini di energia e di costi.

Un’app pensata per migliorare la quotidianità dei nostri clienti, senza il timore di aver dimenticato acceso o spento l’impianto, con la possibilità di verificarne lo stato comodamente dal posto di lavoro ed in qualsiasi momento.

Assistenza Remota

Se c’è una modifica da apportare al sistema o un problema da risolvere relativo all’impianto elettrico, di antintrusione, fotovoltaico, domotica, ecc., Richini Antonello Impianti Elettrici garantisce al cliente un servizio di assistenza completa, di competenza interna e di pronto intervento, che permette la rapida risoluzione del disagio. Tramite l’app è possibile, infatti, oltre a mettere in funzione l’impianto, anche segnalare gli eventuali problemi ai nostri operatori, che presteranno celermente la dovuta assistenza.

In questo modo, i nostri tecnici assicureranno il rapido ripristino della situazione iniziale, eliminando completamente il disagio e instaureranno con il cliente un rapporto diretto, di collaborazione e fiducia.

Per il tuo impianto solo i migliori prodotti disponibili sul mercato