Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /web/htdocs/www.richinimpianti.it/home/TORBA/framework/Core/Library/Log.php on line 49
Richini Impianti - Servizi
E) Impianti video-sorveglianza
I sistemi di video-sorveglianza giocano un ruolo chiave quando si parla di sicurezza e deterrenza, in quanto si tratta di dispositivi che permettono di osservare cosa accade all'interno o all'esterno della nostra abitazione, dell'ufficio e di qualsiasi altro edificio o struttura.

Col passare degli anni anche questi sistemi hanno subito una forte evoluzione e oggi, attraverso telecamere analogiche o IP (ovvero interfacciate sulla rete Internet) è possibile non solo monitorare il proprio impianto in loco, ma anche da remoto con il semplice utilizzo di un PC o di un telefono cellulare, agendo direttamente sulle telecamere per variarne lo zoom e l'inquadratura e per effettuare in tempo reale il playback o il salvataggio dei filmati.

La vasta gamma di prodotti presenti sul mercato spazia dai semplici sistemi composti da un piccolo numero di telecamere fisse installate in posizioni strategiche sino ai grandi impianti professionali, dove vengono utilizzate telecamere "Speed Dome" accoppiate a proiettori infrarossi: dispositivi che permettono un'inquadratura a 360° e vengono attivati solo in presenza di movimenti, grazie alla tecnologia "motion detection".

Come già detto, quando vi è la presenza di un impianto di video-sorveglianza il fattore di deterrenza aumenta sensibilmente ed è in grado di scoraggiare la maggior parte degli eventuali intrusi che potrebbero volersi introdurre nella proprietà altrui. In aggiunta, qualora l'azione intimidatoria non sia sufficiente, basti ricordare che tutti questi dispositivi permettono, attraverso appositi videoregistratori digitali, l'analisi istantanea dei filmati ed il salvataggio degli stessi.

In un'ottica più ampia di sicurezza globale, il sistema di video-sorveglianza deve però essere considerato come una componente fondamentale, non come un sistema definitivo. Soltanto la combinazione con un sistema anti-intrusione, infatti, potrà realmente aumentare il grado di protezione sul patrimonio, garantendo un migliore risultato nella sicurezza e nella protezione.
Progetti associati al servizio (clicca sul titolo per aprire il dettaglio)
Nell'anno 2010 è stato completato ed inaugurato il nuovissimo centro commerciale "Le Terrazze" a Tirano, in Provincia di Sondrio, di proprietà della ditta Baccanelli Immobiliare Srl.