Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /web/htdocs/www.richinimpianti.it/home/TORBA/framework/Core/Library/Log.php on line 49
Richini Impianti - Servizi
G) Automazione cancelli e portoni elettrici
Un aspetto di rilevante importanza per ogni nuova abitazione è il poter disporre di servizi comodamente automatizzati, veloci, sicuri e affidabili. In pratica, con il termine "automazione" si intende la possibilità di rendere meccanici ed automatici quei movimenti altrimenti manuali come ad esempio l'apertura di cancelli, sbarre, serrande e basculanti.

L'automazione, in questo senso, può avvenire attraverso l'installazione di specifici sistemi in grado di offrire alte prestazioni, un elevato comfort e che permettono di raggiungere velocemente, con la sola pressione di un tasto, un risultato che costerebbe fatica fisica, magari resa ancor più scomoda dal buio, dalle intemperie e da altri fattori a sfavore.

Oltre ai tradizionali telecomandi a pressione vi sono anche i rivoluzionari e sempre più diffusi sistemi radiocomandati che, con una tecnologia simile a quella dei TelePass sulle autostrade, consentono di azionare a distanza meccanismi sempre più veloci e affidabili, attivati autonomamente quando il veicolo è in prossimità del dispositivo.

La nostra azienda si occupa di tutte le fasi relative all'automazione, dalla progettazione all'installazione: al cliente non rimane ptanto che scegliere il tipo di automazione. Vi sono infatti sistemi di tipo completamente elettrico, che possono essere dotati di tecnologia BUS per una maggiore semplicità nell'utilizzo, oppure impianti oleodinamici, che garantiscono maggiori prestazioni ed affidabilità nel tempo.

Non basta: oltre alla realizzazione siamo inoltre in grado di eseguire l'analisi dei rischi per ogni caso specifico ed installare, per ogni singola tipologia di automazione, tutti i sistemi di sicurezza necessari, in particolare quelli richiesti dalla vigente Normativa, assicurando così alla clientela automazioni assolutamente sicure contro i rischi di impatto, schiacciamento, cesoiamento, convogliamento, taglio e uncinamento.

Grazie infatti ad un'apposita strumentazione possiamo eseguire tutte le rilevazioni del caso e le verifiche necessarie per il rilascio del certificato di conformità alla Direttiva Macchine 2006/42/CE, con la conseguente marchiatura CE dell'automazione.
Progetti associati al servizio (clicca sul titolo per aprire il dettaglio)
Nell'anno 2010 è stato completato ed inaugurato il nuovissimo centro commerciale "Le Terrazze" a Tirano, in Provincia di Sondrio, di proprietà della ditta Baccanelli Immobiliare Srl.